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Perchè avere un Sito Web nel 2022?

19 motivi, obiettivi e vantaggi della creazione di un sito web.


Prima o poi, i proprietari delle aziende devono affrontare una domanda seria: “Vale la pena creare un sito web per promuovere la mia attività? Perché la mia azienda ha bisogno di un sito web?" E se alcuni anni fa la risposta a questa domanda era ambigua, ora, quando le persone trascorrono sempre più tempo su Internet, si può affermare con sicurezza che il proprio sito web andrà sicuramente a beneficio del suo proprietario. Inoltre, l'importanza delle tecnologie Internet nella vita delle persone è cresciuta a tal punto che la creazione di un sito web è una condizione necessaria per lo sviluppo del business.
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Scuse più classiche delle aziende per non realizzare un sito web.

La mancanza di un sito web per un'azienda influisce negativamente sulla sua immagine aziendale e sul suo profitto. Ma le aziende usano ancora scuse per non realizzare un proprio sito web. Abbiamo deciso di confutare il più popolare di loro.

Non abbiamo bisogno di un sito web.

Internet è utilizzato da persone di tutte le età. Più dell'80% degli adulti naviga online ogni giorno. Senza una presenza online, la tua azienda perderà costantemente clienti.

I nostri clienti non sono online.

Questa scusa è rilevante per coloro i cui clienti sono solo anziani di piccole città o paesi che non sono abituati alle nuove tecnologie. Non ci sono quasi aziende con un pubblico di destinazione così ristretto e omogeneo. Ogni azienda ha 2-3 segmenti di clienti, la maggior parte dei quali cerca informazioni sui prodotti online.

Non abbiamo un budget per creare un sito web.

Un sito web ottimizzato farà risparmiare il tuo budget pubblicitario, perché i clienti ti troveranno su Internet. Un sito web è un investimento redditizio che si ripagherà in 2-3 mesi. Questo ti aiuterà a moltiplicare i tuoi profitti.

Abbiamo abbastanza clienti.

Ti starai chiedendo perché dovresti spendere soldi anche per un sito web aziendale se hai già abbastanza clienti. Ma l'obiettivo di un'impresa di successo è aiutare quante più persone possibile creando posti di lavoro e aumentando i profitti. Se sei soddisfatto dell'attuale flusso di clienti, perdi l'opportunità di scalare, lasciando il posto a concorrenti più attivi.

Perché ho bisogno di un sito web se ci sono social network e così tanti marketplace online?

Un sito web è un'opportunità per sistematizzare informazioni importanti sulla tua attività: prodotti, vantaggi, recensioni, prezzi, termini di collaborazione. Affinché più follower sui social media diventino acquirenti, è importante avere il tuo sito web. Ricorda che non tutti i potenziali clienti sono attivi su Instagram o Facebook. Ma i motori di ricerca, a differenza dei marketplace e dei social network, sono usati da tutti.
vantaggi della creazione di un sito web

I vantaggi della creazione di un sito web.

Forse hai davvero bisogno di essere convinto di avere un sito web per la tua attività, o forse sai già che è importante e basta controllare i fatti.

Ad ogni modo, abbiamo messo insieme 8 motivi per spiegare i vantaggi di avere un sito web aziendale.

Il sito web è un biglietto da visita aziendale.

E la prima risposta alla domanda "Perché la mia aziende ha bisogno di un sito web?" sarà: "Creare l'immagine aziendale". Un sito web per un'azienda del 21° secolo è, prima di tutto, la prova della sua modernità tecnica. Tutte le aziende di successo del nostro tempo hanno il proprio sito web, che aiuta i clienti a trovare informazioni dettagliate sulle attività dell'azienda.

Un bel design e informazioni dettagliate sui beni e servizi forniti dall'azienda sono la chiave principale per creare un'impressione positiva dell'azienda tra clienti e concorrenti.

Vale la pena ricordare che la realizzazione di un sito web a supporto dell'immagine aziendale deve essere presa sul serio. Un sito ben progettato visivamente e tecnicamente ispirerà più fiducia tra i clienti rispetto a un sito web composto da un paio di pagine primitive e ospitato su un hosting gratuito.

Un modo economico per promuovere la tua azienda.

Con l'aiuto del sito web, puoi attirare nuovi clienti in modo molto semplice e veloce senza spendere molti soldi in metodi di marketing offline.

Brochure, poster, spot radiofonici e televisivi sono spesso più costosi della creazione del proprio sito web. Inoltre, grazie ai moderni strumenti di analisi del traffico, puoi scoprire il numero esatto di nuovi clienti e visitatori e, sulla base di queste informazioni, analizzare il successo dell'azienda.

Visitatori dalla ricerca di Google.

Le aziende senza un sito web perdono traffico gratuito dai motori di ricerca. I potenziali clienti utilizzano questi sistemi per trovare ed esplorare il prodotto giusto. Con una corretta ottimizzazione e utilizzo intelligente delle parole chiave, il tuo sito web aziendale può arrivare alla prima pagina della ricerca, il che aumenterà notevolmente il numero di visitatori organici.

Fa parte del tuo funnel marketing.

Se stai facendo marketing sui social media o stai pagando per gli annunci display, avrai bisogno di un sito web per assicurarti che i nuovi lead rimangano interessati alla tua attività.

Pensa a come interagisci con un’azienda prima di effettuare un acquisto o una richiesta. Non vorresti prima saperne di più?

Ufficio virtuale 24/7.

Poiché ogni utente può collegarsi online in qualsiasi momento e ottenere le informazioni necessarie, gli imprenditori possono interagire costantemente con clienti o partner commerciali.

Il sito aziendale è a disposizione dei clienti tutti i giorni dell'anno 24 ore su 24. Ti aiuterà a non perdere nessuna richiesta, a lavorare in modo più efficiente con i clienti e a elaborare le loro richieste più velocemente.

È il luogo perfetto per le recensioni.

Le persone parleranno della tua attività indipendentemente dal fatto che tu abbia un sito web o meno. Ma uno dei modi migliori per sfruttare le inevitabili recensioni è inserirle nel tuo sito.

Utilizzando il tuo sito web come luogo in cui potenziali clienti o clienti possono leggere testimonianze, aumenterai la tua affidabilità come azienda.

Inoltre, ti riterrà responsabile. Se fai delle recensioni dei clienti una funzionalità del sito, è probabile che ti sforzerai di fornire un servizio incredibile, sempre.

La capacità di battere concorrenti che non puoi affrontare offline.

Se un'azienda ha molti concorrenti offline, avere il tuo sito web ti aiuterà ad espandere il tuo pubblico di destinazione e di nicchia. Grazie a una proposta di vendita unica, una comunicazione efficace con gli utenti e un design memorabile, la tua azienda sarà in grado di distinguersi dalla concorrenza.

Prospettiva commerciale.

L'e-commerce sta guadagnando popolarità, soprattutto dopo il periodo della pandemia. Le grandi aziende stanno iniziando a offrire i loro servizi online. Alcuni anni fa lo shopping online era considerato pericoloso, ma ora sempre più utenti fanno acquisti senza uscire di casa. Gli analisti suggeriscono che nel lungo periodo sopravviveranno solo le aziende in grado di adattarsi a questa tendenza. Un sito web è il primo passo verso la digitalizzazione di un'impresa.
idee sbagliate dei clienti

Perché un sito web non è una pillola magica: idee sbagliate dei clienti.

Nonostante gli ovvi vantaggi della creazione di un sito web, questo non risolve tutti i problemi dell'azienda. I miti comuni sui siti web includono:

Il sito web renderà redditizia qualsiasi attività.

La chiave del successo di qualsiasi attività è un prodotto di qualità e l'attenzione al cliente. In assenza di tali componenti, il sito web non potrà contribuire all'incremento dei profitti. Se il problema è in un prodotto o servizio, anche con un sito web meraviglioso, le vendite non aumenteranno.

Il sito web avrà molto pubblico di nicchia, per il quale non devi pagare quasi nulla.

Per mantenere un traffico elevato sul sito web, è necessario investire regolarmente in esso. Promuovere nei motori di ricerca, social network, impostare pubblicità contestuale, aggiornare i contenuti. I nuovi clienti non sono gratuiti. Il vantaggio di un sito web aziendale rispetto alla pubblicità offline è che può aiutarti a raggiungere utenti più pertinenti a un costo inferiore.

Puoi non preoccuparti del design, ma semplicemente inserire le informazioni sul sito.

Per incoraggiare i clienti ad agire, un sito web deve avere una struttura logica, essere facile da navigare e fare una buona prima impressione. Il design responsivo individuale che riflette l'identità aziendale è uno dei criteri principali che possono garantire il successo della tua azienda su Internet. Un sito web poco attraente e disordinato danneggerà solo il tuo marchio.
consigli utili per il tuo sito web

3 consigli utili per il tuo sito web.

Affinché il sito web converta il maggior numero possibile di visitatori in clienti, segui tre consigli:

  1. Assicurati che la copertina della tua prima pagina comunichi chiaramente la tua proposta di vendita unica e catturi l'attenzione dei visitatori. L'utente deve comprendere chiaramente cosa offri e in che modo ti differenzi dai concorrenti;
  2. Non sovraccaricare il sito con un numero eccessivo di sezioni, pubblicità, animazioni. La struttura della pagina dovrebbe essere logica, la navigazione dovrebbe essere intuitiva. Gli utenti non sono abituati a dedicare molto tempo alla ricerca delle informazioni di cui hanno bisogno;
  3. Pubblica i tuoi contatti e link ai social network, dai la possibilità ai visitatori di lasciare una richiesta o porre una domanda. Non essere invadente, i popup che ti chiedono di lasciare un indirizzo e-mail o di richiedere una richiamata non faranno altro che spaventare gli utenti.

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