Perchè avere un Sito Web nel 2022?
19 motivi, obiettivi e vantaggi della creazione di un sito web.
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Scuse più classiche delle aziende per non realizzare un sito web.
Non abbiamo bisogno di un sito web.
I nostri clienti non sono online.
Non abbiamo un budget per creare un sito web.
Abbiamo abbastanza clienti.
Perché ho bisogno di un sito web se ci sono social network e così tanti marketplace online?
![vantaggi della creazione di un sito web](/templates/yootheme/cache/7e/i-vantaggi-della-creazione-di-un-sito-web-7e2495c9.jpeg)
I vantaggi della creazione di un sito web.
Forse hai davvero bisogno di essere convinto di avere un sito web per la tua attività, o forse sai già che è importante e basta controllare i fatti.
Ad ogni modo, abbiamo messo insieme 8 motivi per spiegare i vantaggi di avere un sito web aziendale.
Il sito web è un biglietto da visita aziendale.
E la prima risposta alla domanda "Perché la mia aziende ha bisogno di un sito web?" sarà: "Creare l'immagine aziendale". Un sito web per un'azienda del 21° secolo è, prima di tutto, la prova della sua modernità tecnica. Tutte le aziende di successo del nostro tempo hanno il proprio sito web, che aiuta i clienti a trovare informazioni dettagliate sulle attività dell'azienda.
Un bel design e informazioni dettagliate sui beni e servizi forniti dall'azienda sono la chiave principale per creare un'impressione positiva dell'azienda tra clienti e concorrenti.
Vale la pena ricordare che la realizzazione di un sito web a supporto dell'immagine aziendale deve essere presa sul serio. Un sito ben progettato visivamente e tecnicamente ispirerà più fiducia tra i clienti rispetto a un sito web composto da un paio di pagine primitive e ospitato su un hosting gratuito.
Un modo economico per promuovere la tua azienda.
Con l'aiuto del sito web, puoi attirare nuovi clienti in modo molto semplice e veloce senza spendere molti soldi in metodi di marketing offline.
Brochure, poster, spot radiofonici e televisivi sono spesso più costosi della creazione del proprio sito web. Inoltre, grazie ai moderni strumenti di analisi del traffico, puoi scoprire il numero esatto di nuovi clienti e visitatori e, sulla base di queste informazioni, analizzare il successo dell'azienda.
Visitatori dalla ricerca di Google.
Fa parte del tuo funnel marketing.
Se stai facendo marketing sui social media o stai pagando per gli annunci display, avrai bisogno di un sito web per assicurarti che i nuovi lead rimangano interessati alla tua attività.
Pensa a come interagisci con un’azienda prima di effettuare un acquisto o una richiesta. Non vorresti prima saperne di più?
Ufficio virtuale 24/7.
Poiché ogni utente può collegarsi online in qualsiasi momento e ottenere le informazioni necessarie, gli imprenditori possono interagire costantemente con clienti o partner commerciali.
Il sito aziendale è a disposizione dei clienti tutti i giorni dell'anno 24 ore su 24. Ti aiuterà a non perdere nessuna richiesta, a lavorare in modo più efficiente con i clienti e a elaborare le loro richieste più velocemente.
È il luogo perfetto per le recensioni.
Le persone parleranno della tua attività indipendentemente dal fatto che tu abbia un sito web o meno. Ma uno dei modi migliori per sfruttare le inevitabili recensioni è inserirle nel tuo sito.
Utilizzando il tuo sito web come luogo in cui potenziali clienti o clienti possono leggere testimonianze, aumenterai la tua affidabilità come azienda.
Inoltre, ti riterrà responsabile. Se fai delle recensioni dei clienti una funzionalità del sito, è probabile che ti sforzerai di fornire un servizio incredibile, sempre.
La capacità di battere concorrenti che non puoi affrontare offline.
Prospettiva commerciale.
![idee sbagliate dei clienti](/templates/yootheme/cache/59/perche-un-sito-web-non-e-una-pillola-magica-591d627e.jpeg)
Perché un sito web non è una pillola magica: idee sbagliate dei clienti.
Il sito web renderà redditizia qualsiasi attività.
Il sito web avrà molto pubblico di nicchia, per il quale non devi pagare quasi nulla.
Puoi non preoccuparti del design, ma semplicemente inserire le informazioni sul sito.
![consigli utili per il tuo sito web](/templates/yootheme/cache/3e/consigli-utili-3e6dea5e.jpeg)
3 consigli utili per il tuo sito web.
Affinché il sito web converta il maggior numero possibile di visitatori in clienti, segui tre consigli:
- Assicurati che la copertina della tua prima pagina comunichi chiaramente la tua proposta di vendita unica e catturi l'attenzione dei visitatori. L'utente deve comprendere chiaramente cosa offri e in che modo ti differenzi dai concorrenti;
- Non sovraccaricare il sito con un numero eccessivo di sezioni, pubblicità, animazioni. La struttura della pagina dovrebbe essere logica, la navigazione dovrebbe essere intuitiva. Gli utenti non sono abituati a dedicare molto tempo alla ricerca delle informazioni di cui hanno bisogno;
- Pubblica i tuoi contatti e link ai social network, dai la possibilità ai visitatori di lasciare una richiesta o porre una domanda. Non essere invadente, i popup che ti chiedono di lasciare un indirizzo e-mail o di richiedere una richiamata non faranno altro che spaventare gli utenti.